La base della torta era piccola per poter ricreare una giungla completa,quindi torta piccola,piccola giungla 🙂
La base è un pds aromatizzato a limone,bagnato con latte zuccherato,farcito con Camy Cream e fragole a pezzi,il tutto ricoperto da un velo di crema di burro e mmf.Decorazioni realizzate a mano libera con gum paste.
Per chi vuole sapere che ricetta di pds uso,preciso che uso 30gr di zucchero e 30gr di farina per ogni uovo e aromi diversi a seconda del guso che serve,in questo caso ho usato l’aroma limone.Monto con la planetaria per circa 15 minuti le uova intere con lo zucchero,fino ad avere una massa gonfia e quasi bianca,poi incorporo la farina setacciata con movimenti dal basso verso l’alto,verso tutto nella telia imburata e in forno a 17o ° per circa 30 minuti,vale sempre la prova stecchino.
Vi auguro una buona domenica
Simpaticissima e davvero ben fatta!!! Sei grande!!
Ciao!!
Io, per la verità, sarei più interessata alla ricetta della pasta modellabile… e come al solito, non ho parole: sei davvero piena di fantasia!
Appena posso provvedo ad inserire la ricetta della gum paste che uso io.Ciao 🙂
scusa ripasso oggi ma in questi giorni sono stata indaffarata anche con lavori di riordino in casa e avevo meno tempo del solito. Volevo dirti che se riuscirai a pubblicare la ricetta di questa pasta ci farai davvero un grande regalo; così possiamo provare anche noi a fare qualche…dolce creazione! Grazie!
ahhhhhhh..era la tua questa torta,che avevo visto sul bloggatore…..dicevo di riconoscere la mano^;*per la fretta,non avevo notato la fonte….sei magnifica,Maria,non so piu’ come definire,la tua bravura,hai un vero talento!!!!bacioni,cara
Ma cantano anche ” Auimbauè”? E’ fantastica questa giungla 🙂
sono rimasta a bocca aperta davanti alla tua torta bravissima…
Ciao carissima,sono appena rientrata dalle vacanze, faccio un giro di saluto alle amiche, sono senza parole per la bellezza dei tuoi dolci, sei un’artista con la A maiuscola, ineguagliabile, complimenti un grande abbraccio a presto.
Grazie di cuore a tutte e scusatemi se sono di poche parole,questo non è un bel periodo per me e spero un giorno di poterne parlare.
“Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:
http://www.openkitchenmagazine.com/
Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:
http://www.facebook.com/openkitchenmagazine
Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE
ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione “condividi” e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^”