. . . . per brindare al compleanno di Viviana
La base è un pds al cioccolato,bagnato con bayles allungato con latte,farcito con Camy Cream alla nocciola il tutto ricoperto con crema di burro e mmf .
La bottiglia l’ho realizzata con il Marshmallow crispy squares ( ricetta trovata in rete)
Ingresient:
100 gr di riso soffiato
150 gr di marschamllow ( io ho usato quelli al caramello)
50 gr di burro
In una pentola far sciogliere a fuoco basso il burro,aggiungere le caramelle e mescolare fino a quando si sono sciolte a questo punto spegnere il fuoco e aggiungere il riso soffiato,mescolare bene per far incorporare il tutto,trasferire il composto su carta forno e lasciarlo raffreddare un pò dopo di che possiamo dare la forma che desideriamo. Per realizzare la bottiglia ho usato una un calco mentre il tappo l’ho realizzato a mano libera.
Un abbraccio circolare 🙂
Fenomenale, complimenti, quest’idea alla prima occasione te la copierò….
per la torta è, per me, come se tu parlassi…in codice! Che cos’é la Camy Cream (una marca?, dove si trova?) e “mmf” (al pds ci sono arrivata..), scusami e grazie!
Ciao Grazia innanzitutto benvenuta nel mio blog,il tuo commento mi ha portato a riflettere,spesso commetto l’errore di dare per scontato che quello che scrivo sia noto a tutti e per questo chiedo scusa.
Per rispondere alle tue domande ti dico subito che la Camy cream è una crema che ha preso il nome da Cameron del forum Cookaraund che l’ha ideata ed è a base di mascarpone latte condensato e panna,mentre mmf è l’abbreviazione di “marshmallow” caramelle americane che sciolte e lavorate con lo zucchero a velo(zav) danno una specie di pasta di zucchero(pdz)Spero di essere stata chiara,torna a trovarmi 🙂
ok; devo entrare un po’ nel…meccanismo ma oimparerò presto perché mi piace cucinare e tu fai delle cose.veramente particolari….Grazie per la tua risposta. a presto!
É bellissima!!!
Champagne per brindare… è bellissima questa torta un vero capolavoro!
fenomenale anche questa torta,Maria!!!!che altro dire se non…..bravissimaaaaaaa!!!!!buona giornata e baci 😀
Ciao Maria, le cose che fai sono stupende!, domani è il compleanno dell’ultima figliola, (19 anni) mi la torta vuole chela faccia io, precisamente un semifreddo con pasta di mandorla, fra un po mi metto al lavoro, spero di non fare brutta figura, :cry::cry: un abbraccio a presto angela
Grazie Angela sei gentilissima.Interessante questo semifreddo che devi fare,spero di vederlo,intanto tanti auguri a tua figlia 🙂 Buona domenica
Sei sempre spettacolare!!!