Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 25 ottobre 2010

Che titolone :-)

Vi avevo già detto che mi hanno regalato un cesto di mele cotogne,con una parte ho fatto la gelatina,con un’altra parte ho voluto fare una marmellata che non fosse la solita,così avendo a disposizione anche un pò di uva fragola ho voluto provare questo abbinamento,arricchendolo con una stecca di cannella per dare profumo.

 

 

 

Direi che come “esperimento” è riuscito alla grande,e devo ringraziare la mia amica “Libera” che mi ha spronato a provarla.


Ingredienti

 

700 gr di mele cotogne al netto degli scarti

300 gr di uva fragola

500 gr di zucchero

una stecca di cannella

 

Per mia comodità ho cotto la marmellata nel Bimby.Ho lavato e spazzolato le mele cotogne,tagliate a pezzi senza sbucciarle,aggiunto l’uva a cui ho tolto i semini,fatto andare per qualche secondo a velocità 3,aggiunto lo zucchero la stecca di cannella e fatto cuocere per 30 minuti a 100° Velocità 2.Trascorso questo tempo.ho tolto la stecca di cannella e invasato nei vasi sterilizzati in forno per 15 minuti a 120°,chiusi e messi a testa in giù avvolti in una coperta fino a raffreddamento completo.

Con questa ricetta partecipo al contest di Antonella “Le mani nella marmellata”

 

Read Full Post »

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 43 follower