Ebbene si,come qualcuna ha già capito sono a dieta,ma non voglio togliermi il gusto di mangiare buono,e soprattutto per la prima colazione cerco di trovare ricette che soddisfano la mia voglia di “dolce”.
Quando ho visto la torta di mele sul blog “Menta e cioccolato”ho subito pensato “questa la faccio” magari con delle piccole modifiche per far si che io possa mangiarla senza problemi………….e visto il giorno perchè non farla a forma di cuore?
Ingredienti
4 mele
150 gr di farina 00
120 gr di zucchero (io ne ho messo 50gr)
100 ml di latte (io ho usato latte di riso)
3 uova
buccia di un limone grattuggiata
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
Setacciare in una ciotola la farina, il sale ed il lievito,montare con un frullatore elettrico lo zucchero con le uova e la buccia del limone,finchè diventa una bella massa gonfia,unire in più riprese le polveri,mescolando delicatamente dal basso verdo l’alto,unire due mele tagliata a pezzettini,mescolando sempre delicatamente,infine unire il latte e mescolare fino a quando questo sparisce dalla superficie.
Versare il tutto in una tortiera coperta con carta forno,coprire con il resto delle mele.volendo si possono mettere fiocchetti di burro e zucchero(io non l’ho fatto) in forno a 180 gradi per 40 minuti circa.
Note personali : con solo 50gr di zucchero è venuta buonissima,perfetta per una prima colazione,o per lo spuntino del pomeriggio magari con una buona tazza di the………grazie Morena 🙂
maria è bellissima a forma di Cuore, brava mi f piacere che ti sia piaciuta!!!
bellissimi anche i zuccherini qui sotto e pure la torta con gli orsetti!!Meravigliosa!!
brava!
Grazie Morena,la torta di mele è sola la prima delle tue ricette che intendo replicare,ti abbraccio!