Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 6 ottobre 2010

E si care amiche questa volta vi presento una ricetta salata.

La zucca è un ‘ortaggio che si trova facilmente in questo periodo,e si presta a numerose usi,avendone un bel pò da smaltire  ho pensato di conservarla un pò sott’olio e dopo una rapida ricerca in rete sono arrivata alla ricetta di Nanny di Cookforum,il suo nome è una garanzia quindi non ci ho pensato due volte ed ho fatto la sua ricetta.


Ingredienti


Zucca
sale grosso
olio EVO
aceto
vino bianco

aglio,menta,peperoncino


Tagliare la zucca a cubetti di 2 o 3 cm oppure a bastoncini e disporla in un colapasta alternata a sale grosso,quando gli strati sono terminati coprire con un piattino e disporre sopra un peso.Lasciare così per circa 5 ore.

Portare a bollore aceto e vino bianco in proporzione di 2:1 (1litro di aceto  1/2 litro di vino bianco) versare la zucca,far riprendere il bollore e lasciare solo per 2 minuti,versare in un colapasta e fare scolare per bene con un peso sopra per qualche ora.

Preparare a parte un trito di aglio,menta e peperoncino,versare la zucca ben colata,condire con un pò di olio,mescolare il tutto e versare nei vasetti sterilizzati,ricoprire di olio e chiudere.


E’ pronta da mangiare dopo una settimana,e si mantiene anche 1 anno.


E adesso permettetemi di ringraziare Antonella,ho scoperto il suo blog da poco grazie a Lei,ed è grazie ad Antonella se sono riuscita a rendere il mio blog “poliglotta” :-)

Read Full Post »

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 43 follower